Bibliografia sul Fungo Porcino di Borgotaro IGP

Home/Per saperne di più/Bibliografia sul Fungo Porcino di Borgotaro IGP

C. BELLINI, Il Fungo di Borgotaro Boletus edulis-Buillard. Estratto da “L’Avvenire Agricolo” – Bollettino mensile della Cattedra Ambulante di Agricoltura di Parma, Aprile 1933-XI. Ripubblicato da Associazione Ricerche Valtaresi “A. Emanuelli” nel 1975.

ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA, I Funghi Porcini e gli Ovoli, in Lo scrigno di Crisopoli. Accademia italiana della Cucina, Delegazione di Parma, Tecnografica, 1995.

ASSOCIAZIONE RICERCHE STORICHE VALTARESI, Il Fungo di Borgotaro. Storia, uomini, tradizioni, Chiavari, Piemme, 2000.

CENTRO STUDI PER LA FLORA MEDITERRANEA – E. BORGHI, F. GALLI, L. RINALDI, I Funghi Porcini Secchi, Chiavari, Piemme, 2001.

ASSOCIAZIONE RICERCHE STORICHE VALTARESI – G. BERNARDI, Le Comunalie di Valditaro una storia di venti secoli, Chiavari, Piemme, 2002.

E. BORGHI, F. GALLI, L. RINALDI, Funghi in Val Taro e Val Ceno, Borgo Val di Taro, Centro Studi per la Flora Mediterranea, 2007.

G. BERNARDI. La Valtaro in tasca: storia, arte, tradizioni, percorsi guidati. [Chiavari, Piemme], 2010.

M. RINALDI, Tutela della qualità per i prodotti enogastronomici. Tesi di laurea, Università degli Studi di Parma, Dipartimento di Ingegneria Industriale, Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale, AA 2007/2008.

S. ROSSI, I menù della tradizione con il fungo di Borgotaro. Pontremoli, Toscana Book, 2017.